mercoledì 24 maggio 2017

Heartstone Heroes Of Warcraft

Oggi voglio parlarvi di un gioco che in assoluto mi ha fatto perdere più tempo nel giocarci.
Il gioco è della Blizzard Entertainment e va sotto il nome di Heartstone Heroes of Warcraft.

E' un gioco di carte nel quale ci si sfida uno contro uno in tempo reale tranne rare eccezioni.
Dall' immagine che ho scattato potete vedere in alto a sinistra un numero, quello sta a significare il numero di amici online in quel momento, inoltre cliccandolo si aprirà una tendina con la lista di tutti gli amici, per aggiungerli basta usare nome è battletag che cambia per ognuno se mai vorrete aggiungermi il mio battletag è (enzo88#2815).
In alto a destra invece sono le impostazioni che potrete ovviamente cambiare come più vi aggrada.
Passando alle cose più serie, invece, come vedete al centro ci sono quattro linee che sono Gioca, Avventura, Rissa, Arena.

La modalità Gioca è quella nella quale tutti possono accedervi da subito e si divide in due Standard e Selvaggia ed a loro volta in amichevole e classificata.
La modalità Standard riporta solo le carte più nuove quindi accessibile per tutti anche i novizi, mentre la selvaggia comprende tutte le carte esistite e credetemi anche se gioco da molto non mi sono mai approcciato.
Per quanto riguarda le sottocategorie ovvero classificata e amichevole penso si capisca, solo un appunto sulla classificata, tutti partono dal rank 25 man mano che si vince si guadagnano stelle che abbassano questo rank fino ad 1 e poi si raggiunge il legend.
Ogni qual volta si raggiungono i rank 15 e 5 il gioco non vi farà più tornare indietro e dirà che non è possibile perdere stelle cosa molto ottima credetemi.
L'avventura invece sono delle missioni che di tanto in tanto la Blizzard rilascia e sono acquistabili con soldi veri oppure con l'oro che è la moneta del gioco, queste avventure vi daranno carte vincendo contro i vari sfidanti (comandati dal computer) ed inoltre vi si sbloccherà sfide di classe che si affrontano con mazzi preimpostati, e l'eroica che non serve a nulla se non a voi stessi e al gusto della sfida.
La rissa invece esce ogni settimana ed è una tipologia che cambia di settimana in settimana con regole diverse molto simpatica in quanto garantisce un pacchetto (dei quali vi parlerò dopo) di carte in caso di vittoria.
L' arena invece come ultima modalità di gioco avrete da scegliere tra 3 eroi random e costruire un mazzo con carte random e competere fino ad arrivare a 12 vittorie ma con 3 sconfitte si perde, ogni vittoria garantisce un premio migliore che possono essere pacchetti, polvere, oro, carte.


I pacchetti di carte beh non ce bisogno che ve lo spieghi sono delle buste acquistabili con soldi veri o oro del game che garantiscono sempre 5 carte di cui una rara o migliore.
Le rarità delle carte variano da comuni, rare, epiche e leggendarie, e si contraddistinguono dal colore della gemmina al centro della carta, infatti, bianca è comune, blu è rara, viola è epica mentre gialla è leggendaria.
Di tanto in tanto vi capiteranno delle carte dorate che non cambiano effetto della carta ma valgono di più e sono animate.
La polvere in questo gioco è una delle cose fondamentali per creare carte infatti ogni carta ha un prezzo per crearla, le comuni 40 polvere, le rare 100 polvere, le epiche 400 polvere mentre le leggendarie 1600 polvere, cosi per crearle si possono shardare ovvero "venderle" ed ogni carta ha un valore che è comune 5 polvere, rara 20 polvere, epica 100 polvere e leggendaria 400 polvere.
Il mio consiglio sopratutto per chi inizia ora e di tenere tutte le carte che trova vedere un mazzo competitivo giocare e di conseguenza creare determinate carte per quel mazzo.
Una menzione particolare ritornando ai prezzi delle carte le dorate per crearle si raddoppiano i prezzi normali per shardarle invece prendono il prezzo della creazione delle carte non dorate.
Ogni giorno la Blizzard vi manderà delle missioni chiamate missioni giornaliere che se completate vi daranno oro da usare o per arene o per acquistare pacchetti di carte.
Cos'altro posso aggiungere se non giocateci, e vi rimando in alto per vedere il mio battletag nel caso vogliate aggiungermi, alla prossima opinione.
Ciaoooo.

Nessun commento:

Posta un commento