lunedì 9 ottobre 2017

Hasbro Trivial Pursuit

Qualche giorno fa scrissi in merito a un gioco simile solo che quello era per smartphone mentre questo e cartaceo, ma offre molto più divertimento e interattività dell' altro, ovviamente il gioco da tavolo della famosissima casa Hasbro è Trivial Pursuit.



Saranno anni ormai che esiste questo gioco di cultura generale e ne sono uscite molte "espansioni" che riguardavano molti mondi in particolare, che rendevano però le domane molto più mirate.
Ma oggi io voglio parlarvi del classico Trivial quello con domande di ogni genere che si suddividono in sei grandi categorie:



Sport - hobby;
Scienze - tecnologia;
Arte;
Geografia;
Intrattenimento;
Eventi;

Ed ovviamente in tutti i fogliettini vi troviamo una domanda per ognuno di questi generi e sul di dietro le risposte alle suddette.
Credo sia inutile spiegare come si gioca ma per i pochi che non lo sanno a turno si lanciano il/i dado/i a seconda del numero che esce vi spostate in una casella a vostro piacimento è in caso di risposta esatta potrete rilanciare e cosi via.

Scopo del gioco è conquistare come le chiamo io le Lauree ovvero su determinate caselle prestabilite in caso di risposta esatta vi verrà dato un triangolino che comporrà il vostro segnaposto chi per primo arriva a sei lauree vince il gioco.
E' un ottimo passatempo sia se giocate in pochi tutti contro tutti o nel caso di molte persone creare gruppi, cosi da poter ragionare tutti insieme.


Insomma sia un ottimo passatempo che un ottimo stimolo a imparare e conoscere cose nuove o a rispolverare ciò che sapevate ma avete dimenticato quindi un ottimo aiuto al vostro cervello.
Ve lo consiglio altamente.


Ciaooo.

Nessun commento:

Posta un commento