venerdì 20 febbraio 2015

Progetto Gillette Fusion ProGlide con tecnologia FlexBall

Oggi voglio parlarvi di un progetto a cui ho aderito e quindi del prodotto da testare.

Ho avuto grazie a TRND la possibilità di provare non appena uscito sul mercato questo nuovo prodotto ovvero Gillette Fusion ProGlide FlexBall.


Partiamo subito allora col dire cosa ha di innovativo questo rasoio rispetto agli altri ma è molto semplice la tecnologia FlexBall (cosa è?) questa particolare tecnologia permette al rasoio di curvare di 12° gradi in modo da garantirvi una rasatura ottimale e molto semplificata.


Credo parlo per tutti (uomini) che quando dobbiamo raderci facciamo delle smorfie e a volte nemmeno basta per raderci al meglio ecco che c'è la soluzione perfetta.
Il mondo è bello perché è vario ogni persona ha qualcosa che la fa differire dalle altre chi un viso tondo chi allungato chi squadrato, chi ha un mento sottile o lungo chi mandibole marcate, ed ognuno a o ha trovato complicazioni per certi punti del proprio viso per radersi io ad esempio non riesco a radermi vicino i lobi delle orecchie e rimangono sempre quei pelucchi che danno fastidio, ed invece che spendere soldi più di una volta a settimana dal barbiere (se fate questo lavoro non vogliatemene a male verrò sempre da voi a tagliarmi i capelli) è più semplice farsela da soli con risultato assicurato e quindi anche risparmiando in media più di una ventina di euro.
Quindi deduciamo che Gillette vorrebbe che la rasatura sia un momento di relax che ci faccia stare bene, ed è per questo motivo che ha creato questo rasoio che offre il massimo contatto con la pelle confortevole e dai risultati impeccabili, la testina ruotante si adatta a ciò in una maniera impressionante riuscendo ad eliminare il 20% in più degli altri rasoi, quindi in sostanza non serve più fare gli smorfiosi eheh adesso è l' era che il rasoio si adatta a noi e non viceversa.


Permettetemi però di spiegare meglio il funzionamento di questa tecnologia che è stata creata dopo 5 anni di ricerca dai professionisti Gillette, l'asse di oscillazione e di 24° quindi 12 a destra e 12 a sinistra in modo tale da far si che il rasoio si possa muovere in orizzontale, difatti, grazie all' ottimizzazione del cito testualmente la parola "damping" ( ovvero il tempo che passa la testina dalla posizione attuale a quella originaria) questo rasoio permette di radere diverse parti del viso in una sola passata, infatti, combina i movimenti orizzontali della testina con quelli verticali delle lame per una rasatura molto più confortevole e precisa.
Oltre all'ormai detta e ripetuta tecnologia innovativa FlexBall, Gillette è dotato di altri elementi ottimi che completano al meglio questo rasoio ovvero:
5 lame ridisegnate sottili con un rivestimento innovativo, che riducono la frizione coi peli radendoli più velocemente.
Striscia lubrificata che facilità la rasatura ed aumenta la scorrevolezza del rasoio.
Telaio di protezione che aiuta a stirare la pelle durante la rasatura eliminando anche l'eccesso di gel da barba o spuma quella che più preferite.
Lama di precisione non può mancare situata nella parte superiore della testina ottima per modellare barba e baffi.
Impugnatura ergonomica fatta di gomma morbida che facilità il controllo del rasoio e non permette lo scivolo dalle mani durante la rasatura.



Ricapitolando:
Questo rasoio permette di avere un maggiore contatto con la pelle rispetto ai precedenti, di non fare sforzi in quanto si è agevolati con la rasatura, evitare arrossamenti in quanto la pressione delle lame evita tagli e arrossamenti, quindi permette anche di avere una pelle più morbida e liscia.
Ritornando sul personale credo che ognuno di noi prima di radersi segua dei passi fondamentali come lavarsi la faccia eccetera eccetera il consiglio che viene dato a tutti è questo seguire 4 semplici passi, lavare bene viso e collo con acqua calda e sapone in modo tale da eliminare i resti di pelle morta unto e sporco, poi applicare il gel in senso rotatorio sulle zone che vogliamo radere più volte come terzo punto da seguire è un test che io ho provato e consiglio di provare anche a voi provate a radervi con una sola passata da guancia a collo e fatemi sapere il risultato ed infine terminata la rasatura eliminate i residui di schiuma con acqua fredda in modo tale da lenire la pelle.


Ritornando a TRND che ringrazio ancora per l'opportunità datami di testare ancor prima che uscisse sul mercato questo rasoio vorrei elencarvi cosa conteneva il mio kit arrivato ieri.
1 rasoio per me da testare (già fatto) 
1 rasoio da condividere ed io lo fatto con mio fratello in quanto come ho detto prima anche lui è uno come altri che va settimanalmente dal barbiere per farsi la barba ed invece adesso grazie a questo rasoio può semplicemente stare a casa e farsela comodamente e facilmente.
Perché non concludere questa opinione con un po di storia che non fa mai male?
Per oltre un centinaio d'anni Gillette ha rappresentato l'innovazione nel campo della rasatura difatti la prima lametta creata fu nel 1901 da King Camp Gillette, da allora che gli uomini piano piano abbandonarono i barbieri.

Con gli anni ovviamente sono stati creati e sviluppati rasoi e lamette sempre più sofisticati i vari rasoi furono prima dotati di flessibilità verticale po di bande lubrificanti atte sempre a rendere più semplice la rasatura fino anche a i rasoi elettrici con micro pulsazioni per agevolare la rasatura.
Oggi come allora Gillette continua questo progetto alla grande aggiungerei, ci terrei molto a citare una frase stupenda di King Camp Gillette che recita "Smetteremo di produrre rasoi solo quando non potremo farne di meglio" stupenda frase che ancora ora aiuta e motiva coloro che lavorano per questa marca.
Ed io ringrazio nuovamente TRND e Gillette per l'opportunità di provare l'ultima invenzione.

Qui di seguito vi riporto il link diretto per TRND sul quale potete iscrivervi e partecipare anche voi.

http://www.trnd.com/it/

Nessun commento:

Posta un commento